h-header

new-corsi

I corsi in programma

new-corso

03

Dic 2021

Gas di Processo: Qualità e gestione GMP. Linee guida di riferimento ed aspetti critici

I gas di processo come aria compressa, azoto e tutti i gas che intervengono nel processo produttivo GMP presentano un elemento di fondamentale importanza per le aziende operanti nel settore chimico farmaceutico.

Assicurare la qualità adeguata dei gas di processo e degli impianti di produzione e distribuzione ad essi dedicati rappresenta un requisito normativo espresso nelle farmacopee di riferimento e dalle normative GMP tuttora vigenti e future.

Obiettivo principale del corso è fornire un approfondimento sugli aspetti critici delle Normative e Linee guida di riferimento nell’ambito dei sistemi di generazione e distribuzione dei gas di processo e fornire elementi pratici utili per la valutazione degli aspetti fondamentali per una loro corretta qualifica e gestione

Principali tematiche trattate (3 novembre 2021 - h 9.30 - 13.00):

Panoramica dei Gas dii Processo

Normative e linee guida di riferimento:

  • Farmacopee di riferimento
  • EU GMP Annex 1
  • ISO

Approccio pratico alla qualifica



Webinar Live Training (9.30 - 13.00) che garantirà un confronto diretto con il relatore (Samuel Cardarelli - S4BT srl) e gli altri partecipanti per condividere informazioni, contenuti e sanare dubbi in tempo reale.
Potete anticipare i vostri quesiti che saranno presi in considerazione dai relatori durante l'esposizione.

Garantite la vostra presenza registrandovi on line: riceverete informazioni pertinenti ed istruzioni per il collegamento al webinar.

--------------

Il costo singolo di partecipazione è di 150 Euro + IVA per gli Associati CPA e 250 + IVA per i NON associati.

3 o più persone del vostro Team desiderano partecipare? Contattateci, abbiamo un'offerta progettata su misura a livello aziendale.          "OpenToWork" promozione riservata!

slider-banner

h-footer