h-header

new-corsi

I corsi in programma

new-corso

18

Mag 2023

Audit Trails IT systems: approccio pratico e problem solving

Il termine "Audit Trail" indica una registrazione cronologia delle attività eseguite su un sistema allo scopo di garantire tracciabilità, integrità e sicurezza del dato.

L’audit trail è solo una delle diverse misure di sicurezza fisica, logica o procedurale che assicurano la attendibilità e affidabilità di un record, pertanto si inserisce in un contesto più ampio di gestione della sicurezza e della integrità dei dati.

 Obiettivo principale del corso è quello di fornire indicazioni sull’importanza dell’Audit Trail per i sistemi GMP critici delle aziende Pharma & Life Science e sulle caratteristiche che deve avere nonchè suggerimenti operativi a garanzia compliance regolatoria.

Principali tematiche trattate:

  • Audit trail nelle normative e linee guida
  • Cos’è un Audit Trail e perché è importante
  • Audit Trail elettronici e cartacei
  • Audit Trail: come realizzarlo e convalidarlo
  • Revisione periodica
  • Audit trail – Le non conformità più comuni

Destinatari principali: IT, Quality Assurance, Quality Control, Produzione, QP



Webinar Live Training (9.30 - 13.00) che garantirà un confronto diretto con gli esperti professionisti relatori del team S4BT srl  e gli altri partecipanti per condividere informazioni, contenuti e sanare dubbi in tempo reale.
Potete anticipare i vostri quesiti che saranno presi in considerazione dai relatori durante l'esposizione.

Garantite la vostra presenza registrandovi on line: riceverete informazioni pertinenti ed istruzioni per il collegamento al webinar.

--------------

Costo singolo di partecipazione: 200 + IVA. (Associati CPA : gratuito - Convenzione 2023)

3 o più persone del vostro Team desiderano partecipare? Contattateci, abbiamo un'offerta progettata su misura a livello aziendale.          "OpenToWork" promozione riservata!

slider-banner

h-footer