h-header

new-corsi

I corsi in programma

new-corso

06

Dic 2022

Sistemi HVAC e Clean Rooms: buone pratiche e suggerimenti operativi

Una clean room o camera bianca, è un ambiente a contaminazione controllata in cui vengono filtrati gli agenti contaminanti come polvere e microorganismi presenti nell'aria; le clean room vengono classificate in base ai livelli di concentrazione di particelle per metro cubo, i quali vengono misurati e verificati periodicamente attraverso le attività di qualifica e monitoraggio.

All'interno delle clean room, in funzione del processo svolto al loro interno, è possibile controllare anche variabili come temperatura, flusso d'aria e umidità mediante il sistema HVAC che asserve i locali a contaminazione controllata.

Obiettivo principale è fornire indicazioni sullo scopo, le modalità di esecuzione e la valutazione dei risultati relativi alla qualifica e riqualifica periodica del sistema HVAC e delle clean rooms

Il corso è indirizzato soprattutto al  personale di QA,  Produzione,  Ingegneria,  Manutenzione e Persone Qualificate

Principali tematiche trattate:

  • Overview sistema HVAC: il percorso dell'aria dall'UTA (Unità di trattamento aria) ai locali
  • Classificazione delle clean rooms
  • Qualifica e riqualifica periodica sistema HVAC e clean rooms
  • Case Study


Webinar Live Training (9.30 - 13.00) che garantirà un confronto diretto con gli esperti professionisti relatori del team S4BT srl  e gli altri partecipanti per condividere informazioni, contenuti e sanare dubbi in tempo reale.
Potete anticipare i vostri quesiti che saranno presi in considerazione dai relatori durante l'esposizione.

Garantite la vostra presenza registrandovi on line: riceverete informazioni pertinenti ed istruzioni per il collegamento al webinar.

--------------

Costo singolo di partecipazione: 200 + IVAPartecipazione gratuita Associati CPA (Convenzione 2022).

3 o più persone del vostro Team desiderano partecipare? Contattateci, abbiamo un'offerta progettata su misura a livello aziendale.          "OpenToWork" promozione riservata!

slider-banner

h-footer