h-header

pubblicazioni

Publications

Venti anni di vita associativa attraverso gli editoriali

December 2022

Il volume degli editoriali, in occasione del ventennale e per far cosa gradita ai lettori, è stato riproposto in una veste in cui sono stati inseriti pezzi inediti e, naturalmente, quanto scritto in questi ultimi cinque anni.

La scelta di ripubblicarlo è stata dettata dal successo che la prima edizione e la seconda hanno avuto e per permettere, a chi non aveva avuto la prima raccolta, di averne una comprensiva di tutto l’arco temporale dalla fondazione di CPA.
Gli “Editoriali” inediti sono un insieme di scritti che, per motivi diversi, pur essendo pronti alla pubblicazione, sono stati sostituiti per fatti o emozioni subentrati all’ultimo minuto.
Proprio per il suo contenuto, l’editoriale ricalca sempre la suggestione che gli accadimenti impongono e , pertanto, può subire cambiamenti improvvisi.
Nel presente volume ci sono quindi quegli scritti inediti che in tutti i dieci anni sono stati riposti nel cassetto virtuale della memoria. Quelli del quinquennio appena trascorso proseguono invece la storia del decennale.
La volontà di riassumere tutto in un’unica edizione è stata perseguita nell’intento di rimarcare la continuità della tradizione e di commemorare la nostra origine.

Index of contents

  • Gli editoriali inediti
  • Gli editoriali dla 1996 al 2002
  • Venti anni di editoriali dal 2002 al 2022

slider-banner

h-footer