h-header

new-corsi

Courses programme

new-corso

20

Feb 2024

Sostanze Stupefacenti, Psicotrope e Precursori : produzione, gestione e GMP - 1 sessione

Il workshop, dedicato a tutti coloro che trattano sostanze controllate, prende in considerazione dagli aspetti normativi alle più banali procedure per l'espletamento delle incombenze burocratiche che sono poi i veri ostacoli del lavoro quotidiano.

Una normativa molto stringente e precisa impone uno sforzo notevole per evitare pesanti coinvolgimenti legali e penali qualora si profilassero delle deviazioni alla norma stessa che regolamenta l'importazione, l'esportazione, la fabbricazione, l'impiego, il commercio fino all'uso ai soli fini sperimentali.

 Le speciali autorizzazioni toccano anche l'aspetto redazionale dei molti documenti che gestiscono le richieste di permesso piuttosto che la rendicontazione annuale.

E' in tale ambito che il workshop vuole essere un sostegno a tutti coloro che funzionalmente sono coinvolti nella gestione di sostanze controllate, vuoi che esse siano ottenute per estrazione da prodotti di origine naturale o con processi di pura sintesi. 

Il tutto sarà improntato alla chiara e precisa esposizione delle problematiche che si possono incontrare nella amministrazione di Imprese che operano in tale campo.

--------------------------------------

Principali argomenti 1 sessione - 20 febbraio 2024

- Quadro normativo Nazionale ed Internazionale

- Autorizzazioni: aspetti burocratici e case history (Fabbricazione, Impiego, Commercio)

- Documentazione a corollario per il commercio (Buoni acquisto, Permessi Import / export, Rendiconti, reports)

 

Principali argomenti 2 sessione - 27 febbraio 2024

- GMP e sostanze stupefacenti psicotrope (Requisiti speciali / analisi rischio, Gestione delle sostanze e degli Standards, Responsabilità della QP)

- Precursori (Categorie, Regolamenti europei, licenze e reports, esportazioni)

- Case history ed esemplificazioni

 



Webinar Live Training (9.00 - 13.00) che garantirà un confronto diretto con l'esperto professionista (Vincenzo Di Toro) e gli altri partecipanti per condividere informazioni, contenuti e sanare dubbi in tempo reale.

15° edizione - Aggiornata con le ultime novità legislative e prassi operative

Potete anticiparci prima dell’evento eventuali domande che il relatore prenderà in considerazione durante la programmazione del corso

Garantite la vostra presenza registrandovi on line: riceverete informazioni pertinenti ed istruzioni per il collegamento al webinar.

--------------

Costo singolo di partecipazione ad entrambe le sessioni: 450 + IVA. E' possibile partecipare ad una singola sessione con uno sconto del 25% (Associati CPA : gratuito - Convenzione 2024)

3 o più persone del vostro Team desiderano partecipare? Contattateci, abbiamo un'offerta progettata su misura a livello aziendale

"OpenToWork" offerta speciale per te!

slider-banner

h-footer