h-header

about

L'Associazione

Cos'è CPA

CPA - Associazione Italiana dei Produttori di Principi attivi ed Intermedi per il mercato dei farmaci generici - fondata il 19 novembre 2002, rappresenta oltre 30 imprese del settore industriale chimico farmaceutico italiano.L'Associazione ha carattere volontario e non ha scopi di lucro, ha autonomia decisionale. operativa e di rappresentanza.

Obiettivi

CPA vuole essere una nuova idea di Associazione fortemente orientata verso gli Associati al fine di promuovere e tutelare gli interessi collettivi mediante la collaborazione con gli organi ministeriali, attraverso la consulenza, la promozione e la partecipazione ad attività  culturali; a svolgere attività  di formazione rientranti nell'oggetto dell'Associazione e di interesse degli Associati; a svolgere attività  editoriale, di consulenza e di sostegno alle problematiche degli Associati.

Presenza Internazionale

CPA mantiene contatti con altre organizzazioni affini, con le quali collabora, scambiando informazioni relative al settore.

Attività 

Tra le principali attività  ed iniziative proposte da CPA vi sono:
Organizzazione e promozione alla partecipazione di tavole rotonde, convegni, congressi, conferenze, riunioni, dibattiti e seminari;
Organizzazione di corsi di formazione e di perfezionamento;
Pubblicazione di riviste-bollettini, di atti di convegni e di manuali tecnici;
Realizzazione di studi di settore

organigramma

Organigramma

Marco Ferrari

Presidente

Managing Commitee

Deborah Bollini

Graziano Castaldi

Fausto Ferrazzi

Gabriele Rebuzzini

Maurizio Schiavazzi

Luca Zambelli

Marcello Fumagalli

General Manager

slider-associati

Gli associati CPA

slider-banner

pubblicazioni

le pubblicazioni CPA

h-footer