h-header

news

News dal mondo

07

Mag

AIFA - Sistema informatico Workflow Officine Materie Prime - aggiornamento

  • Tutte le officine farmaceutiche di produzione e/o importazione materie prime sono tenute a trasmettere all’Ufficio GMPAPI le istanze di attivazione, estensione, modifiche tecniche e modifiche amministrative e la documentazione integrativa ad esse relativa, nonché la documentazione pre-ispettiva, le CAPA relative ai follow-up ispettivi e ogni altra tipologia di documenti, ivi comprese le evidenze dell’assolvimento imposta di bollo, esclusivamente tramite la piattaforma informatica Workflow Officine Materie Prime WF.
  • La documentazione dovrà essere inviata in formato PDF editabile o p7m, con limite massimo di 25 Mb per singolo allegato e 50 Mb per il totale degli allegati caricati.
  • Esclusivamente in caso di superamento delle dimensioni consentite (25 Mb per singolo allegato e 50 Mb per il totale degli allegati), sarà possibile inviare tramite PEC i documenti che eccedono per dimensione; in tali casi nel documento principale caricato sulla piattaforma workflow officine materie prime dovrà essere specificato che il completamento della trasmissione sarà effettuato tramite PEC protocollo@pec.aifa.gov.it, mettendo come oggetto la dicitura “UGMPAPI/ Tipologia documento / codice pratica”.
  • Qualora, durante l’utilizzo del Front End del Workflow, si verifichino inconvenienti di natura informatica tali da impedire il caricamento delle istanze e/o della documentazione integrativa, l’officina istante è tenuta ad aprire un ticket presso il servizio Helpdesk di AIFA per la segnalazione della problematica riscontrata.
  • Qualora tali inconvenienti possano comportare il superamento delle tempistiche previste per la presentazione della documentazione integrativa, è necessario darne tempestiva comunicazione all’Ufficio Ispezioni e autorizzazioni GMP materie prime

08

Mag

Farmaceutica, Gemmato: 'per Testo unico deadline entro dicembre'

"Il Testo unico sulla legislazione farmaceutica, che ha come obiettivo quello compendiare 800 fra...

08

Mag

Min. Salute Gemmato: “Testo unico farmaceutico entro dicembre 2026”

Il sottosegretario alla Salute indica la tabella di marcia della riforma. Al centro accesso ai farmaci...

30

Apr

AIFA pubblica il Terzo Position Paper sui farmaci biosimilari

È online il terzo Position Paper AIFA sui farmaci biosimilari. L’aggiornamento del documento...

29

Apr

US GDUFA IV Talks Reach Tentative Agreement; America First Application Fee Waiver Added

US FDA GDUFA Reauthorization performance goals and program enhancements Riscal years 2023-2027 - Meeting...

slider-banner

h-footer