h-header

editoriale

The editorial

Parole vane

30 March 2023 - Marcello Fumagalli

Le parole più pericolose sono le parole proferite con leggerezza. Esse sono assimilabili agli aborti spontanei del pensiero primo delitto contro l'intelligenza.

Ben parlare è ben vivere!

Per questa ragione gli uomini veri ricercano sempre la verità  anche quando essa appare nascosta se non segreta. Chi conosce l'alfabeto degli iniziati è in grado di elettrizzare i propri ascoltatori indirizzando la loro attenzione verso quella luce essenziale per una vita degna di essere così chiamata.

In contrapposizione a questi Maestri ci sono i "giratori di tavoli" che fanno parlare solo gli spiriti e non gli uomini. Dappertutto si ritrova questa abitudine volgare fonte della falsa idea del sapere e del bene. L'ignoranza porterà  un cattivo a trovare uno più cattivo di lui per attaccarlo.

Non vi è dubbio che la conoscenza dell'alfabeto universale porta alla corrispondenza tra numeri e lettere e, alla fine, con le parole. La sottigliezza è riconoscere dal numero la parola a sua volta espressione di un pensiero e di una volontà .

L'incrocio e il collegamento delle parole, le une alle altre, disegnano splendenti scenari da cui emana una raggiante luminosità  premessa alla viva intelligenza.

Con l'intensità  dello splendore si scoprono così i ciarlatani che, pur di confessare la loro vera natura, glorificano la loro furberia piuttosto che dichiarare la loro disfatta.

Chi sa pertanto unire parole e numeri trova l'occasione di esercitarsi e compiendo la loro "opera" come sempre con precisione e calma.

Questi conoscitori degli arcani sono dotati di un agente speciale che risponde alla loro peculiare saggezza.

Ardisco non ordisco!

libri

Free ebook

book20annieditoriali 

Click here to download the ebook of the collection "Ten years of community life through the editorial"

Semplicisti & Stillatori

librosempstill 

Click here to download the ebook "Semplicisti & Stillatori - L'arte degli aromatari volgarmente detti Speziali"

slider-banner

h-footer