h-header

new-corsi

Courses programme

new-corso

29

April 2021

Good Distribution Practices applicate ad API e materie prime farmaceutiche: approfondimenti normativi e tecnici

Le Buone Pratiche di Distribuzione (GDP) sono, al pari delle norme GMP, un fattore critico  nel garantire la qualità, sicurezza ed efficacia di materie prime, intermedi e prodotti medicinali

Le GDP hanno lo scopo di assicurare un adeguato controllo sulle condizioni di conservazione, di trasporto e di distribuzione nonché l’integrità della supply chain.

Nel processo sono coinvolti in vario modo produttori, importatori, distributori, utilizzatori finali e partner logistici.

Questo corso, giunto alla terza edizione, per la prima volta in formato webinar, approfondisce le GDP applicate alle materie prime farmaceutiche e in particolare ai principi attivi (API), con riferimenti anche alle GDP dei medicinali quando pertinenti.

Pur con una focalizzazione specifica sulle materie prime, è da considerarsi utile,  nell’ottica della qualifica complessiva della supply chain e dei fornitori correlati, anche per chi opera nel settore dei prodotti medicinali,

----------------

Principali temi trattati:

  • GDP applicate alle materie prime: concetti di base e differenze rispetto ai medicinali
  • Requisiti normativi e regolatori (quali linee guida EMA, FDA/USP, WHO, PIC/S, APIC, JPG-IPEC, ISPE e PDA)
  • GDP e Analisi del rischio: corrette condizioni di conservazione, di trasporto e di distribuzione
  • Cold Chain e Qualifica della Route di Trasporto
  • Aspetti pratici (gestione del magazzino e del trasporto, figura del responsabile GDP, gestione del logistics partner, qualifica del trasportatore e quality agreement)
  • Integrità della supply chain.  L’importazione di API


Webinar Live Training (9.30 - 13.00) che garantirà un confronto diretto con l'esperto relatore (Damiano Papini) e gli altri partecipanti per condividere informazioni, contenuti e sanare dubbi in tempo reale. Potete anticipare i vostri quesiti che saranno presi in considerazione dai relatori durante l'esposizione.

- 3° edizione - Aggiornata con le ultime novità legislative e prassi operative

Garantite la vostra presenza registrandovi on line: riceverete informazioni pertinenti ed istruzioni per il collegamento al webinar.

--------------

Il costo singolo di partecipazione è di 180 Euro + IVA per gli Associati CPA e 300 + IVA per i NON associati.

3 o più persone del vostro Team desiderano partecipare? Contattateci, abbiamo un'offerta progettata su misura a livello aziendale.          "OpenToWork" promozione riservata!

slider-banner

h-footer