top-header

eventi

Agenda eventi

08

Nov 2018

Good Distribution Practices

Milano - Italia

In un ambito sempre più stringente di controlli di qualità di medicinali e sostanze attive, le Good Distribuction Practices (GDP) sono venute a ricoprire un ruolo altrettanto importante quanto quello delle Good Manufacturing Practices (GMP).
Lo scopo della giornata di formazione è quindi di fornire agli operatori e responsabili delle aziende coinvolte (produttori di farmaci e sostanze attive, brokers, distributori e trasportatori) un’ampia analisi di quanto le GDP richiedono a garanzia della qualità finale dei medicinali.
Con un approccio prettamente pratico si acquisirà la conoscenza delle GDP, la loro ottimale implementazione ed integrazione con le GMP nell’ottica della migliore gestione dell’intera catena di approvvigionamento.
Il corso, oltre a fornire una panoramica generale dei requisiti pratici e normativi delle GDP, si propone come un momento di confronto in cui i partecipanti possano portare i loro quesiti e condividere le proprie esperienze.

Principali tematiche trattate:
- Cosa sono le GDP. Interazioni con GMP ed attività aziendale.
- Aspetti comuni e peculiarità per Medicinali, API, eccipienti
- Requisiti normativi e regolatori. Analisi e commenti delle più aggiornate linee guida EMA, FDA/USP, WHO, PIC/S, APIC, JPG-IPEC ….
- Aspetti pratici ed esemplificazioni: criticità del trasporto, cold chain, gestione del magazzino, figura del responsabile GDP, gestione del logistics partner, qualifica del trasportatore e Quality Agreement

INFO
Ora inizio09:30
Fine evento08 Novembre 2018
Indirizzo - Milano

ORGANIZZATORE
CPA in collaborazione con IntusLegereChemia
E-mailchemlearning@cpa-italy.org

slider-banner

corsi home-footer