top-header

editoriale

L'editoriale

La vera amicizia

30 Settembre 2018 | Marcello Fumagalli

“La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio”!

Questa frase, di Isabel Allende, sintetizza in modo perfetto il mio pensiero sull’amicizia alla quale ho voluto dedicare l’editoriale.
Ma cos’è l’amicizia?
Qual’ è il significato di questa umana espressione e come mai è così importante per tutti Noi?

La vera amicizia è un complesso di trasmissioni affettive, di simpatie, di solidarietà e stima senza che l’estrazione sociale o culturale possa ostacolarla nel suo sorgere tra due o più persone.
Quale sorta di amore fraterno, l’amicizia è capace di vincere il tempo, la distanza, il silenzio ….. e così, dopo quarantacinque anni, il giovane “analista”, che ogni giorno arrivava a raccogliere i campioni, si è rifatto vivo per godere di una fraterna riunione.

Il bisogno di essere rincuorato e la necessità di essere sicuro del non sentirsi solo lo ha spinto a ricercarmi e trovarmi sfogando il suo bisogno di condividere la complessità della sua vita.

Anche a me è accaduto di trovarmi nella necessità di non sentirmi solo …… e grandi capi d’industria come giovani imprenditori e amici di sempre si sono adoperati e preoccupati di donarmi la certezza della loro presenza.

La tradizione vuole che gli editoriali siano sempre immaginati dopo forti emozioni …… a loro volta fonti di stimoli speciali. Quest’ultimo non è differente dagli altri.
Lo scritto è dedicato a quelle persone che mi hanno saputo dimostrare la grandezza del loro essere veri uomini e amici.

E’ bello sapere che ci sono tanti amici che ti pensano con sincero affetto!

Io vi sto pensando carissimi!

slider-banner

home-footer