top-header

menu

corsi

I corsi in programma

06

Dicembre 2018

Metodi Analitici: sviluppo, convalida e transfer

Il metodo di analisi è, insieme alla qualifica delleapparecchiature, essenziale per avere dati reali e affidabili.

Poiché ogni prodotto farmaceutico richiede un proprio metodo analitico tra le attivitàprincipali del Quality Control ci sono sviluppo, convalida ed eventualmente trasferimento del metodo su altre tipologie di strumenti analitici o ad altri laboratori.

Il corso vuole fornire ai partecipanti le competenze di base necessarie percomprendere gli scopi della convalida analitica e le informazioni corrette per sviluppare, convalidare, trasferire ericonvalidare i metodi analitici in accordo alla normativa e alle linee guida in vigore.

E’ particolarmente adatto a personale tecnico coinvolto nell'analisi del farmaco edei principi attivi:

  • Controllo Qualità e Sviluppo Analitico
  • Quality Assurance

E’ fondamentale per il personale junior, ma utile anche a personale esperto peraggiornamento e momento di verifica e confronto delle proprie competenze.Il corso, oltre a fornire una panoramica generaledei requisiti pratici, documentali e normativi riguardanti la convalida dei metodi, si propone come un momento di confronto in cui i partecipanti possano portare i loro quesiti e condividere le proprie esperienze

[Docenza: Damiano Papini]

form-corsi

Preadesione al corso: Metodi Analitici: sviluppo, convalida e transfer

Se è interessato a partecipare a questo corso, la invitiamo a comunicarci la sua adesione compilando in tutte le sue parti la seguente scheda di preadesione. Successivamente la contatteremo per definire tutti i dettagli.

partecipante 1

partecipante 2 (opzionale)

partecipante 3 (opzionale)

partecipante 4 (opzionale)

Privacy Policy

 

 

slider-banner

eventi home-footer
pager