top-header

about

L'Associazione

Cos'è CPA

CPA - Associazione Italiana dei Produttori di Principi attivi ed Intermedi per il mercato dei farmaci generici - fondata il 19 novembre 2002, rappresenta oltre 30 imprese del settore industriale chimico farmaceutico italiano.L'Associazione ha carattere volontario e non ha scopi di lucro, ha autonomia decisionale. operativa e di rappresentanza.

Obiettivi

CPA vuole essere una nuova idea di Associazione fortemente orientata verso gli Associati al fine di promuovere e tutelare gli interessi collettivi mediante la collaborazione con gli organi ministeriali, attraverso la consulenza, la promozione e la partecipazione ad attività culturali; a svolgere attività di formazione rientranti nell'oggetto dell'Associazione e di interesse degli Associati; a svolgere attività editoriale, di consulenza e di sostegno alle problematiche degli Associati.

Presenza Internazionale

CPA è parte di European Fine Chemicals Group - CEFIC.CPA mantiene contatti con altre organizzazioni affini, con le quali collabora, scambiando informazioni relative al settore.

Attività

Tra le principali attività ed iniziative proposte da CPA vi sono:
Organizzazione e promozione alla partecipazione di tavole rotonde, convegni, congressi, conferenze, riunioni, dibattiti e seminari;
Organizzazione di corsi di formazione e di perfezionamento;
Pubblicazione di riviste-bollettini, di atti di convegni e di manuali tecnici;
Realizzazione di studi di settore.

Mostra virtuale

In occasione del decennale dell'Associazione CPA, è stata realizzata una mostra virtuale della Storia della Farmaceutica antica.
www.decagonum.com

slider-associati

Gli associati CPA

slider-banner

pubblicazioni

le pubblicazioni CPA

home-footer